Il presente numero della rivista “Il Consulente Milleottantuno” raccoglie la seconda parte degli atti del convegno istitutivo della Scuola di Relazioni Industriali ANCL tenutosi in data 21 marzo 2024 dal titolo “Professionisti, Istituzioni e Parti sociali: dialogo per un’efficace contrattazione collettiva per un mercato del lavoro in continua evoluzione”.

In particolare, all’interno dell’edizione speciale ASRI n. 2/2024 sono presenti alcuni estratti della seconda tavola, dedicata al tema “Attrattività e retention dei talenti: quali strumenti dalla contrattazione collettiva?”.

In aggiunta, all’interno della rubrica “ASRI sul territorio” troverete la sintesi di alcuni degli incontri organizzati dall’ASRI in collaborazione con le Unioni provinciali ed i Consigli Regionali ANCL. L’iniziativa è volta a mettere in luce le esigenze e le necessità del tessuto imprenditoriale nazionale attraverso il dialogo partecipato, così da poter poi condividere gli spunti emersi sul piano collettivo. In questo numero sarà possibile trovare le riflessioni emerse dai seguenti eventi: Messina, 18 giugno 2024, “Relazioni industriali: rinvii ed opportunità della contrattazione collettiva”; Bergamo, 26 giugno 2024, “Bilateralità tra criticità e opportunità: confronto tra le parti sociali e i consulenti del lavoro”; Firenze, 28 giugno 2024,”La Nuova scuola di relazioni industriali dell’Ancl e le opportunità per il territorio“.

 Gli interventi relativi alla prima tavola rotonda dal titolo “Non solo salario minimo: le tutele economiche e normative garantite dai CCNL” sono già disponibili sul sito ASRI.

 Buona lettura!

CLICCA QUI per scaricare il secondo Speciale ASRI de ‘Il Consulente Milleottantuno’

Leave A Comment

Scarica l'articolo

Condividi questo articolo