Caricamento Eventi

Il prossimo 22 gennaio, nell’ambito del ciclo di incontri ASRI sul territorio,  si terrà un nuovo evento dal titolo “La bilateralità come strumento per migliorare il trattamento economico complessivo , organizzato dalla Scuola di Relazioni Industriali, ASRI, in collaborazione con il Consiglio regionale ANCL Abruzzo, la Consulta degli Ordini dei Consulenti del Lavoro Regione Abruzzo e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.

Una breve introduzione del tema che sarà oggetto del pomeriggio formativo:

Negli ultimi anni, l’esperienza della bilateralità ha conosciuto una crescita significativa, agevolata anche dall’intervento del
legislatore che ha esteso le funzioni degli enti bilaterali. Quali le opportunità per le aziende che decidono di aderire agli Enti bilaterali? Quali funzioni svolgono gli Enti bilaterali e quali destinatari? Quali i meccanismi contributivi per finanziare questi organismi?
Obiettivo dell’incontro, dopo aver delineato le trasformazioni di mercato, è quello di intercettare il ruolo e i vantaggi che offrono gli Enti bilaterali, prestando partecipare attenzione ad alcune questioni attuali, come l’attrattività per le imprese, la conoscibilità per i professionisti e le criticità connesse alle diverse tipologie di iscrizione e di versamenti, i temi della formazione continua, la riqualificazione professionale, le misure di sostegno al reddito e le nuove forme di welfare aziendale.

 

Le informazioni inerenti il programma dei lavori sono riportate sulla locandina che è scaricabile qui: ASRI LOCANDINA ABRUZZO – TERAMO 2201

Condividi questo articolo