
Il giorno 16 settembre 2025 , si terrà ad Erice Mare (TP) il momento formativo ANCL – ASRI in collaborazione con l’Unione Provinciale ANCL di Trapani dal titolo: “Contrattazione collettiva e bilateralità: tra obblighi e opportunità”.
Organizzato nell’ambito delle attività formative della Scuola di Relazioni Industriali dell’ANCL rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale e di confronto tra Consulenti del Lavoro, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali.
L’evento, che avrà luogo presso la sala Favignana del Baia dei Mulini Resort & Spa (Lungomare Dante Alighieri snc), si terrà dalle 9.00 alle 13.00. Nel corso della mattinata sono previste due tavole rotonde che affronteranno temi centrali per la Professione di Consulente del Lavoro:
- Scelta e applicazione del CCNL: profili ispettivi e responsabilità professionale;
- Sistema di relazioni industriali e bilateralità: tra normativa, contrattazione collettiva e prassi.
La presenza di relatori qualificati ed esperti del settore offrirà l’opportunità di approfondire temi di grande attualità, dalla corretta applicazione del CCNL alle dinamiche delle relazioni industriali e della bilateralità, contribuendo al dibattito tecnico e giuridico sul ruolo del Consulente del Lavoro nel contesto delle trasformazioni del mercato del lavoro.
Scarica qui la locandina: Contrattazione collettiva e bilateralità: tra obblighi e opportunità, 16 settembre 2025